Corso di Stile & CoCarpi, 18-21 novembre 2023
Il corso di stile è l’ultimo tassello dell’offerta formativa dell’Academy per diventare consulenti d’immagine, dedicato allo stile in tutte le sue forme, analisi del guardaroba, shopping e cenni storici della moda. Grazie ai due moduli imparerai come offrire un servizio completo alla tua clientela, aiutandola a valorizzare il proprio stile personale.
Il corso insegna a svolgere consulenze complete ed è suddiviso in due moduli, teoria e pratica, della durata di 2 giorni per modulo, per un totale di 4 giornate.
Arianna Gamberini ti affiancherà passo dopo passo e alla fine del corso sarai in grado di effettuare in prima persona una consulenza completa di stile, per aiutare a valorizzare lo stile personale della tua clientela.


A chi è rivolto questo corso?
Il corso di stile è pensato per chi vuole diventare consulente d’immagine, fashion consultant e style consultant, per chi vuole ampliare le proprie conoscenze sullo stile e a professionalità consolidate nel mondo del beauty (parrucchieri, make-up artist, proprietari di negozi d’abbigliamento, stilisti).
Come si svolge il corso di stile?
Il corso di stile di Arianna Gamberini è composto da due moduli: uno teorico e uno pratico. Per il modulo teorico è possibile scegliere il corso online di stile da seguire in streaming.

Formazione sullo svolgimento di una consulenza di stile, sul campo. Arianna Gamberini ti affiancherà in consulenze pratiche di stile personalizzato, attraverso moodboard ed esercitazioni in negozio.
Il secondo modulo è puramente pratico: ci saranno esercizi guidati a coppie o in gruppo, creazione di moodboard ispirazionali personalizzati, proprio come nelle consulenze di stile. Ci sono inoltre esercizi in esterna, nei negozi, creando look ed outfit utilizzando le competenze acquisite nel modulo precedente, con il supporto e l’aiuto di Arianna Gamberini.

Formazione approfondita e completa, strumenti teorici e concettuali sull’analisi di stile e del guardaroba. Anche online.
Questo modulo trasmette tutti gli strumenti teorici relativi allo stile personale, alle tipologie di stili e i relativi “sottogruppi” e contaminazioni e come riconoscerli. Insegna a svolgere una consulenza esaustiva tenendo conto della personalità, attraverso domande e questionari che permettono di conoscere più in profondità la/il cliente, unendo così forme e colori allo stile personale. Ci saranno inoltre cenni sulla storia della moda negli anni, oltre a tutto ciò che riguarda analisi del guardaroba, decluttering, capsule wardrobe e shopping.
Cosa dicono le mie corsiste








